Elyse Galiano nata nel 1980 a Schiltigheim in Francia, vive e lavora a Bruxelles.
Realizzare studi artistici e trasmetterli era una naturale ovvietà per Elyse provenendo da una famiglia di disegnatori e insegnanti.
Mentre studiava Arti applicate a Strasburgo (Francia), Elyse ha acquisito metodi di ricerca e analisi. Quindi poi gli studi presso le Beaux Arts di Besançon (Fr) le hanno permesso di sperimentare la sua pratica di imaging, installazione, in cui il tessuto assume una parte importante. A questo si aggiunge la tecnica del ricamo che enfatizza il suo lavoro in una messa in scena di parole tra memoria e storia.
Accanto al suo ricamo presentato ad Art Truc Troc (Be), Art’mazone (Be), il centro culturale Marchin (Be) e ASCAP Montbéliard (Fr); installazioni di Elyse sono state esposte durante la Nuit Blanche di Bruxelles (Be), nel corso del Hélécine Sentes (Be), e al premio “Dauphine” alla scuola Dauphine di Parigi (Fr), tra gli altri …
Elyse ha anche lavorato alla produzione di set al Royal Theatre di La Monnaie di Bruxelles (Be) e allo spettacolo “Sweet & Swing” al Guimbarde Theater di Charleroi (Be). È anche scenografa per Lily & Compagnie.
Elyse gestisce anche laboratori di ricamo per ACT Studio ed è anche impegnata in scuole di arti visive per Mus-e Belgio.