PRIVATE GALLERIES IN THE CITY – Associazione Gallerie d’arte Ascom Bologna per Arte Fiera 40: Spazio Testoni – ESTER GROSSI
PRIVATE GALLERIES IN THE CITY
Associazione Gallerie d’arte Ascom Bologna per Arte Fiera 40
ARTE FIERA 2016, Bologna
29.01 – 01.02.2016
Pad. 26 Stand B96
Galleria SPAZIO TESTONI Bologna
ESTER GROSSI
La galleria SPAZIO TESTONI è diretta da Paola Veronesi Testoni ed opera a Bologna in Via D’Azeglio 50 dall’anno 2006
Il percorso espositivo della galleria è principalmente orientato ad indagare le espressività artistiche sulle più rilevanti tematiche culturali, sociali, economiche ed ambientali della vita contemporanea, con una specifica attività di ricerca basata prevalentemente sulla presentazione di giovani artisti.
L’opera presentata per l’esposizione collettiva dell’Associazione Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea – ASCOM Bologna in occasione della 40° edizione di Arte Fiera è stata appositamente realizzata da Ester Grossi (Avezzano – L’Aquila, 1981), che ha liberamente reinterpretato lo storico logo della galleria in acrilico su tela cm. 100×80, dal titolo “Rosso Spazio Testoni”, anno 2016, in omaggio al decennale della galleria (04/01/2006 – 04/01/2016).
ESTER GROSSI
Nata ad Avezzano (AQ) nel 1981. Dopo il diploma in Moda, Design e Arredamento, consegue la laurea specialistica in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale presso l’Università di Bologna. Si dedica da anni alla pittura ed ha all’attivo diverse mostre in Italia e all’estero; è vincitrice del Premio Italian Factory 2010 e finalista del Premio Cairo 2012. Come illustratrice ha realizzato manifesti per festival di cinema, musica e teatro, cover di album di band internazionali; collabora frequentemente con musicisti e videoartisti per la realizzazione dei suoi progetti multimediali. Da diversi anni espone alla Galleria Spazio Testoni di Bologna, che in Arte Fiera 2015 l’ha presentata in Solo Show con le opere del progetto Lumen, alle quali si è ispirata la stilista Giulia Marani per la realizzazione della sua collezione Sunrise SS 2016.
Dal 23 gennaio al 26 marzo 2016 suoi interventi pittorici realizzati direttamente sulle pareti della Galleria Spazio Testoni dialogano con le grandi opere di Ingeborg zu Schleswig-Holstein nella doppia personale Deep Down Inside the Color, esposizione realizzata in collaborazione con la Werkstattgalerie di Berlino, che fa parte degli evnti di Art City-Art White Night 2016.